9 commenti

  1. BGadmin

    Ciao,
    non è proprio così.

    Il rottamatore, da cui tra l’latro ho preso il blocco motore usato, fornisce appunto l’intero blocco.
    Nulla vieta di richiedere il singolo pistone, ma lo smontaggio da parte loro o del meccanico di fiducia ha un costo molto alto e non ne vale più la pena.

    Specie se si considera il fatto che il pistone deve essere delle dimensioni esatte al millesimo rispetto al cilindro e un motore usato non garantisce appieno una simile compatibilità.
    Certo si poteva fare, ma tra consigli diretti e un po’ di ricerche, per una macchina nuova come la nostra era meglio optare per una sostituzione completa.

    In alternativa è possibile trovare il pistone usato su qualche sito inglese a buon prezzo, ma i tempi son più lunghi.

    A presto, ciao.

  2. Tento91

    Io ho la 1.4 diesel 70 cv, del 2012 con 84000km, problemi zero, pero si nota un’economia ai limiti del ridicolo in ogni particolare, NON COMPRATELA MAI!!!!
    Comunque è giusto che internet è informazione, sui benzina si trovano diversi problemi, i diesel vanno bene ma sono lentissimi da nervoso…
    E SOPRATTUTTO SCRICCHIOLANO DA PAURA, SON COSTRUITE DA SCHIFO

    • BGadmin

      Dopo le riparazioni fatte, ho percorso altri 10mila Km senza problema e sto incrociando le dita.
      In generale la considero una buona auto: comandi al volante molto belli e robusti, cruscotto sportivo e ben accessoriato, etc.
      I freni forse in poco tempo sembrano un po’ più blandi, ma li faccio verificare al prossimo tagliando.

      Anche se fosse un’ottima macchina, ormai con Ford ho chiuso, per me conta molto l’assistenza fornita ai Clienti e la loro è pari a zero!

    • Francesco

      Io ho appena acquistato presso Authos,una CMax,ma sono gia pentito per n motivi,e da parte dei venditori ,totale mancanza di serietà e collaborazione

    • BGadmin

      Ciao Marco,
      la penso più o meno come te (credo).
      Continuo a considerare Ford una buona auto, ma che ha perso completamente di vista l’Assistenza ai propri Clienti.
      Il comportamento è quello tipico di una Multinazionale, vendere e tanto, con scarsa attenzione al post vendita.

      Come anticipato nel mio post io ho deciso di cambiare, preso Opel e auto forse qualitativamente un pelo sotto, ma Assistenza post vendita decisamente superiore… decisamente!

      A presto e grazie per aver lasciato una tua testimonianza!

  3. Anto

    Ciao a tutti. Voglio anche io lasciare la mia opinione sull’esperienza negativissima in casa Ford. Ho fatto un acquisto avventato con la nuova Ford Fiesta che purtroppo si è rivelata non adatta alle mie esigenze. Quindi neanche un mese e decido di cambiarla. Pensavo ingenuamente che il finanziamento si potesse direttamente trasferire sulla nuova vettura pagando solo la differenza di prezzo (da Ford Fiesta a Bmax) ma non è così! Il finanziamento va estinto comunque. Tutto per intero. Quindi pagata la Fiesta al netto dell’acconto si conteggia per differenza l’importo della Bmax es. Ford Fiesta Titanium 15000,00 valutata dalla casa 11097,00 dopo solo un mese di vita e nemmeno 1000km !!! 15000-11097= 3093 al netto dell’acconto dato in partenza si arriva a 2097 e questo è l’importo iniziale considerato quale acconto per la nuova vettura!!! Poco chiaro!!? Sfido chiunque a trovare chiarezza in questi conteggi che non mi hanno fatto dormire per un mese!!! La politica Ford è solo ad esclusivo e proprio vantaggio!!! Inoltre l’assicurazione incendio e furto non vengono trasferite sulla nuova vettura poiché legate al finanziamento che viene estinto!! Avevo anche garanzia Ford x 7anni ( assistenza e ricambi) ma quella segue il telaio, quindi se la ritroverà il futuro acquirente della Fiesta (che non la pagherà di certo 11097!!!)
    Attenzione anche a IDEA FORD!! È uno specchietto per le allodole che ti accalappia con l’idea di poter saldare la vettura con maxi rata finale oppure cambiarla o restituirla! Ma alla fine ti accorgi che dopo i tre anni previsti dal finanziamento hai versato più della metà del valore complessivo della vettura quindi il più delle volte la macchina la tieni a meno che non intendi cambiarla affrontando altro finanziamento! La restituzione della vettura è esclusa perché di fatto l’importo finale VFG è garantito solo con cambio o saldo, se vuoi lasciargli la macchina viene calcolato il valore di mercato attuale – VFG (valore futuro garantito) e secondo voi a vantaggio di chi!????
    Attenti alle clausole, leggete attentamente il contratto e le condizioni (io dopo un mese ancora non avevo la polizza da poter controllare) Ford Credit ha una pessima assistenza. Spesso non rispondono e cmq non sono esaustivi. È sempre e solo interesse dell’acquirente tutelarsi ed informarsi. Loro fanno di tutto per non venirti incontro

    • BGadmin

      Ciao Anto,
      bisogna però essere giusti, questo tipo di atteggiamento è cosa comune a tutte le marche.
      Invece posso dirti che, per esperienza personale, la protezione presa con Opel (credo Flex Protection) funziona benissimo.
      Cambiato parabrezza perché danneggiato da un sasso, sostituzione gratuita in tempi rapidissimi.

      Comunque grazie per aver lasciato la tua testimonianza che, son certo, potrà forse essere utile ad altri.

      A presto.
      Ciao

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