9 commenti

  1. Veramente un bel lavoro, complimenti. Ho solo qualche dubbio:

    Il rendiconto dell’anno passato ed il preventivo dell’anno nuovo vengono chiamati: RIPARTIZIONE SPESE E RIPARTIZIONE PREVENTIVO??

    Come posso aggiugere altre abitazioni fino a 16 appartamenti senza creare problemi alle formle ed ai collegamenti?

    Come si può inserire una o più descrizioni di spesa affinchè il condomino capisca di cosa si tratta?

    In attesa di una tua cordiale risposta, ti rifaccio i complimenti e ti ringrazio attentamente.

    Francesco Padula
    3355946675

    • BGadmin

      Ciao Francesco,
      grazie mille per i complimenti, fan sempre piacere.

      Per la divisione delle spese periodiche, uso un foglio di calcolo come questo https://blogramma.it/free/gestire-condominio-semplice-file-excel.

      Per quanto riguarda le domande, posso solo risponderti indicandoti l’uso che ne faccio io nel mio mini-condominio di 4 appartamenti:
      – Nel foglio “Inserimento Costi” alla voce Spese, inserisco i costi derivati da bollette o spese varie.
      – Sempre nello stesso foglio, se dovessero sorgere dei lavori o spese da fare, indico le quote con le spese che andranno sostenute agli altri condomini, dettagliandole nella colonna Preventivo.

      Per i commenti per le varie spese, una volta compilati nel foglio “Inserimento Costi“, li ritrovi riassunti nei fogli “Ripartizione Spese” o “Ripartizione Preventivo“.

      Infine, per modificare il file fino a 16 condomini non c’è nulla di particolarmente difficile, occorre solo un po’ di pazienza.
      Se ti servisse realmente, potrei darti una mano.

      TI ho risposto anche per email.

  2. Valerio

    Complimenti e grazie.
    Mi ero già complimentato con Voi per il lavoro relativo al file excel “Gestione spese flex 50” e ho trovato di grande interesse anche il file “Bilancio Spese”.

    In ordine però al file Bilancio spese, Vorrei chiedervi come impostarlo per 12 unità immobiliari/appartamenti senza modificare i campi relativi alla ricerca.
    Provando più volte a copiare e incollare le colonne relative agli appartamenti in modo da creare 12 unità immobiliari, non riesco poi a utilizzarle tutte in quanto le stesse scompaiono dietro le immagini relative alla “2a ricerca” non consentendomi ovviamente la possibilità di poter utilizzare il file.

    Come posso ovviare al problema?
    Valerio

  3. robert

    Volevo complimentarmi con lei per l’ottimo lavoro svolto, nel contempo ho una domanda da chiederle: per modificare il programma per 9 appartamenti senza la spesa dell’acqua e solo i millesimi per gli appartamenti come devo fare?
    La ringrazio sin da ora.

    • BGadmin

      Ciao Robert,
      grazie dei complimenti, fan sempre piacere.

      Per quanto riguarda le tua domanda, posso solo dirti che il file da me sviluppato è messo a disposizione così com’è e, come tale, puoi liberamente modificalo.
      Purtroppo non ho in questo tempo il tempo tecnico per aiutarti e modificarlo io stesso.

      A presto
      Ciao Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *