BG About me

Cosa vuole essere e cosa rappresenta Blogramma.

Blogramma nasce dall’esigenza di condivisione prima di tutto, condivisione di esperienze e ricerche personali su vari temi come Informatica, Web, Android e altro.
La tecnologia in generale è un vero mondo che, come definito anche nel Blog Title, è diviso in bit fatto di zeri e “uni”, nero o bianco, funziona o non funziona.
Sono un professionista delle Telecomunicazioni con un forte ascendente per il Web, da sempre; ma questo certamente non mi rende un esperto dei settori indicati sopra.

Ho sempre pensato però che il Web sia prima di tutto una risorsa di conoscienza aperta e accessibile a chiunque, dove ognuno possa fare la propria parte.
Ed è con questo spirito che affronto i temi che racconto man mano nei miei articoli.
Raccontare come un neofita si scontra con i problemi e di come, attraverso l’universo del Web, li risolve e condivide a sua volta le soluzioni trovate e ricercate.

Le parole di un inesperto rivolto a chi come me s’imbatte per la prima volta in problemi analoghi.
Parole semplici e spero per questo ancor più efficaci.

Sono oramai quasi 15 anni che mi scontro con HTML, PHP, XML etc. e finalmente ho preso l’iniziativa, creando il progetto Blogramma.
Mi piace pensare a Blogramma come a uno spartito musicale, solo che anzichè note vi sono codici, sorgenti, script, programmi.
Non ne viene fuori certo una melodia, ma spero qualcosa di altrettanto utile e piacevole.

L’Inno alla gioia per così dire, senza voler essere blasfemo, è proprio quando si riesce a venire a capo di un problema, risolvere un enigma; perchè di enigma si tratta quando un neofita affronta problemi su tematiche che non conosce a fondo.

Una forza e un’energia tale si sprigiona che non si vede l’ora di raccontarlo a un amico o a un conoscente.

Ecco questo blog è la valvola di sfogo di questa energia positiva.